Rassegna eventi

Galassia Cultura: un cartellone di eventi che spazia dalla prosa all’archeologia, dalla musica all’editoria e cinema

Galassia Cultura: un cartellone di eventi che spazia dalla prosa all’archeologia, dalla musica all’editoria e cinema
Un universo di eventi in programma su tutto il territorio cittadina, da luglio 2022 a maggio 2023, promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano
scrivi un commento 117

Si intitola «GALASSIA CULTURA» il ricchissimo cartellone di eventi promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano, che si sviluppa in un lungo arco temporale, da luglio 2022 a maggio 2023.

 

Questo universo di eventi racchiude in sé appuntamenti che abbracciano tutte le diverse costellazioni culturali, dall’archeologia al cinema, dall’editoria alla musica al teatro.

 

Il corposo cartellone di eventi, molti dei quali completamente gratuiti, prende il via questo weekend, con il primo appuntamento del «FESTIVAL DELLA MUSICA RITROVATA: FASANO IN BANDA» (29 luglio – 1° settembre) che coinvolge diverse entità bandistiche di tutto il territorio nazionale, per poi proseguire con il «CINEMA SOTTO LE STELLE» che porterà gratuitamente nelle piazze del territorio comunale alcune tra le migliori pellicole cinematografiche (agosto – 15 settembre 2022).

Torna la rassegna «BOOKS, ROCK AND SONGS» (novembre – maggio 2023), il perfetto connubio tra libri e musica, mentre grazie al Museo e Parco Archeologico di Egnazia e la collaborazione con l’Università di Bari torna il progetto «CAMPAGNA DI SCAVO AD EGNAZIA» che coinvolgerà anche gli studenti del posto.

Il 2 ottobre, al Teatro Sociale, andrà in scena, grazie alla collaborazione con Alpha ZTL, «LA TRAVIATA». Sempre al Teatro Sociale sarà in cartellone il Festival di Teatro Amatoriale «DI SCENA A FASANO» organizzato dal «GAT Peppino Mancini» (15 ottobre – 27 novembre).

In pieno autunno riparte il Festival «TEMPESTE. Immagini, suoni e racconti del Mediterraneo» (15 ottobre – 30 novembre) con i suoi numerosi eventi finalizzati a promuovere una cultura di Pace.

A novembre sarà protagonista ancora musica con i «CONCERTI DI MUSICA DA CAMERA» a cura dell’Accademia dei Cameristi (novembre – maggio 2023), così come nello stesso arco temporale riprenderanno le rappresentazioni teatrali con la «STAGIONE TEATRALE DI PROSA» in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Una grande novità, fortemente voluta dall’assessore Caroli sarà il progetto «LETTORI ALLA PARI – BIBLIOTECHE ITINERANTI ED INIZIATIVE DI PROMOZIONE ALLA LETTURA» (maggio – giugno 2023) che coinvolgeranno i bambini del territorio cittadino, con particolare attenzione per i bambini speciali.

Infine, sempre a maggio 2023, torna l’appuntamento ormai divenuto tradizionale, con il cartellone di «O-MAGGIO ALL’INFANZIA» con i suoi numerosi eventi rivolti ai più piccoli cittadini fasanesi.

sabato 30 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti