Stagione teatrale

Stagione teatrale, va in scena Paola Turci in «Mi amerò lo stesso»

Paola Turci in «Mi amerò lo stesso»
Appuntamento alle 20.30 con il terzo evento del calendario 2022/2023 al Cinema Teatro Kennedy organizzato da Comune di Fasano e Teatro Pubblico Pugliese
scrivi un commento 125

Terzo appuntamento lunedì 5 dicembre con la stagione di prosa 2022/2023 del Comune di Fasano organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Al Cinema Teatro Kennedy (porta ore 20.00, sipario ore 20.30) va in scena «Mi amerò lo stesso» di Paola Turci e Alessandro Scotti, che attraverso un monologo dove Paola Turci si racconta, ci fa scoprire l’importanza dell’amarsi sempre, qualsiasi cosa accada.

«Mi amerò lo stesso», con la regia di Paolo Civati, è un monologo che, a volte, vorrebbe essere un dialogo. Paola Turci si racconta, ma certe volte non è più lei a parlare, bensì qualche personaggio che ha incontrato nel corso della sua vita, a cui lei presta solo la voce, a volte ci mostra il punto di vista di sua mamma, personaggio che torna in ogni momento importante, a volte sono protagonisti di un solo momento.

Un monologo sincero e divertente in cui alla realtà si mischiano i sogni e nei sogni entra la vita.

Il racconto della vita di una donna in cui è facile identificarsi: i suoi desideri, le sue debolezze, i ricordi e le speranze per il futuro.

Il tutto legato da alcune canzoni che hanno fatto da colonna sonora a ogni fase della sua esistenza.

«Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti con Nino Frassica e Amanda Sandrelli un altro grande nome arriva al teatro Kennedy – dice l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli –. Potremo apprezzare una Paola Turci inedita in cui i suoi brani saranno allo stesso tempo premessa e sfondo del monologo teatrale e, dopo Lisistrata, avremo un’altra occasione di riflessione sul tema del femminile».

venerdì 2 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti