La Bottega di “Puglia di Stoffa”

Nasce in Puglia la prima bottega di cibo di stoffa d’Italia

“Puglia di Stoffa”
Inaugurazione domenica 18 dicembre a Fasano alle ore 18:00 in via Enrico Toti 23
scrivi un commento 376

La Bottega di “Puglia di Stoffa” è stata pensata per offrire una nuova esperienza in Puglia, un modo per diffondere la storia e le tradizioni enogastronomiche pugliesi, un’attrazione coinvolgente per visitatori curiosi, con oltre 50 prodotti in stoffa tra pomodori, panzerotti e dolci caratteristici.

“Per i pugliesi che vivono lontano e per chi s’innamora della Puglia dopo un viaggio, ogni pezzo di artigianato Puglia di Stoffa ha un valore immenso. È il ricordo di una persona, è un oggetto divertente per combattere la nostalgia, un souvenir o una bomboniera che sa di Puglia. – dichiara Ania Calefati, artigiana e wedding designer, creatrice della bottega – durante il lockdown, a causa dei matrimoni rimandati, ho ripreso un sogno nel cassetto, perché in realtà è nel 2017 che ho iniziato a cucire cibo di stoffa, ma solo nel 2021 ne ho fatto un lavoro. Ho iniziato a cucire un po’ di tutto: cozze tarantine, taralli, focacce, fioroni, pomodori, panzerotti, frise, ma il mio cavallo di battaglia è il riccio di mare!”

 

Grazie al suo estro, Ania Calefati ha attirato subito l’attenzione dell’influencer Anna Dello Russo che l’ha voluta nel suo progetto Frisellanna lo scorso anno.

Hanno poi parlato di Pugliadistoffa il programma tv L’Ora Solare condotto da Paola Saluzzi e varie testate locali e nazionali.

 

L’idea della bottega è arrivata invece quest’anno, come naturale conseguenza del suo progetto. A Fasano, in via Enrico Toti 23, troverete il vostro cibo preferito, quello più ricercato e quello tradizionale, in stoffa, ma come quello vero.

“Per me non è solo un lavoro, né solo un’attrazione – continua Ania Calefati – la bottega è un modo per non dimenticare le proprie radici e per diffondere le gioie pugliesi nel mondo, sotto forma di portachiavi, spille, gioielli, centrotavola e arredi per case, masserie, ristoranti, cantine e negozi”.

Vi aspettiamo all’inaugurazione, domenica 18 dicembre alle ore 18:00 per scoprire di che stoffa siete fatti!

sabato 3 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti