Rossini in Festa

Tutto pronto per la terza edizioni del “Rossini in Festa”

Massimo Vinale
La manifestazione che si tiene, come di consueto, sulla piazzetta interna della RSA “Canonico Rossini”
scrivi un commento 86

È tutto pronto per la terza edizioni del “Rossini in Festa”, la manifestazione che si tiene, come di consueto, sulla piazzetta interna della RSA “Canonico Rossini”.

Con inizio alle ore 19,30, mercoledì 26 luglio sarà il gruppo storico “Timpanisti Fajanensis” a dare inizio alla piccola “festa patronale” della RSA di via Melvin Jones. Infatti, oltre ai costumi, agli strumenti e alle note medievali, ci saranno le luminarie dei fratelli Neglia a dare la giusta cornice ad una festa che si annuncia assai partecipata e ricca di prelibatezze.

Anche quest’anno, infatti, il personale di cucina dell’ASP Terra di Brindisi, titolare, tra gli altri, del servizio RSA, sarà coordinato dallo chef Antonio Marraffa e dallo staff di “Cultuta a Tavola”.

Se “l’angolo del casaro” farà rivivere i vecchi tempi, il “tavoliere dei panzerotti” sarà certamente affollato, data la particolare ricetta utilizzata da chef Marraffa; così il “banchetto dei salumi” e, data la calura, il “freezer delle bevande”. La nostra, ha commentato il Presidente dell’ASP Massimo Vinale, rimane una piccola festa patronale organizzata per i nostri anziani; un momento di fraternità riservato alle loro famiglie; un esperimento di allegria per vincere ogni malessere.

Non a caso, ha concluso il Presidente Vinale, dedichiamo la III^ edizione del “Rossini in Festa” alla nostra OSS Francesca Marsiglia che, siamo certi, presto tornerà tra noi”. Il gran finale del “Rossini in Festa” è stato affidato alle piccole magie del fuoco di Anna Tauro.

mercoledì 26 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti