Evento

“Balla con noi…”: un momento di incontro e condivisione con i genitori

“Balla con noi…”: un momento di incontro e condivisione con i genitori
L’evento è organizzato nell’ambito del progetto S.E.I. Sentieri Educativi Innovativi, Impronte di Puglia insieme a Spazi Aperti – Equoenonsolo e APS Ideando
scrivi un commento 27

La danza è un gioco, è un passatempo che diverte, è un punto d’incontro con gli amici, è l’euforia data dal muoversi e saltare sulla musica. Tutto questo è ciò che un bambino può provare ballando.

Nell’ambito del progetto S.E.I. Sentieri Educativi Innovativi, Impronte di Puglia insieme a Spazi Aperti – Equoenonsolo e APS Ideando, organizza “Balla con noi…”: un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
“Balla con noi…” rappresenta un momento di incontro e condivisione con i genitori che accompagneranno i bimbi in questa avventura partecipando in prima persona all’organizzazione e alla realizzazione degli eventi conclusivi del percorso, riscoprendo il divertimento e la gioia della danza come gioco.

Attraverso la danza faremo conoscere ai nostri piccoli amici gli usi e i costumi della loro terra con ritmi e danze tradizionali come la pizzica, la tarantella e la quadriglia.

Sarà un viaggio divertente tra colori e note di paesi vicini e lontani partendo dalla Puglia per arrivare in Grecia, Albania, Portogallo, Inghilterra…

Il folklore rappresenta una risorsa importante di ogni popolo e il progetto proposto ha lo scopo di recuperare tali ricchezze giocando con la musica e la danza.

Caratteristica di queste danze è la loro realizzazione di gruppo, che può apportare molti benefici sia a livello fisico che sociale.

Vi aspettiamo per il primo incontro di presentazione (gratuito e aperto a tutti) sabato 27 gennaio 2024 alle ore 10.00 presso l’Oratorio del Fanciullo di Fasano- via Carso 1 .

Info 328.8682628 / 328.9536770

sabato 27 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti