Pantaleo Podio Volley Fasano

Una Pantaleo Podio Volley Fasano travolgente regola il Terrasini continuando la sua corsa verso i play off

Pantaleo Podio volley Fasano
Una Pantaleo attenta e decisa chiude la pratica Terrasini in appena un'ora di gioco
scrivi un commento 28

Una Pantaleo attenta e decisa chiude la pratica Terrasini in appena un’ora di gioco. Troppo il divario tecnico tra i due roster che si evidenzia sul parquet siciliano con un Pantaleo Podio che non lascia spazio alle giocate delle padrone di casa sfoderando una prestazione perfetta e a tratti cinica. Match che rispetta le previsioni della vigilia grazie ad una notevole differenza tecnica tra i due roster e alla grande attenzione trasmessa dallo staff tecnico capeggiato da coach Paolo Totero per evitare pericolosi scivoloni in un momento topico della stagione. La risposta del team gialloblu è stata di grande determinazione e voglia di dimostrare il proprio potenziale che di gara in gara viene esaltato da prestazioni sempre più elevate. Una gara dove capitan Valentina Barbolini, migliore in campo con i suoi 21 punti messi a referto, e compagne hanno letteralmente dominato in tutti i tre set. Gara che ha visto ruotare quasi tutte le effettive a disposizione di coach Totero con un bel minutaggio concesso a Chiara Albano che ha messo a segno ben 6 punti, e l’ingresso in campo nel terzo set di Micaela Mollica, Giulia Fatticcioni, Felicia Rizzo e Cristina Morabito. Rotazioni che non hanno cambiato l’inerzia della gara e che ancora una volta dimostrano il grande valore dell’intera rosa a disposizione dello staff tecnico fasanese e ben costruito dal ds Micaela Cofano.

“Abbiamo fatto una grande gara e non era scontato –  afferma il ds della Pantaleo Podio Fasano – contro un team in difficoltà e deciso a vender cara la pelle. Ed invece le nostre ragazze hanno condotto una gara perfetta, da squadra affamata di vittorie, concentrata sull’obbiettivo da raggiungere e capace anche di divertirsi. Un grande gruppo che oggi ha visto la partecipazione della quasi totalità delle giocatrici, tutte ugualmente pronte a mettere in campo il massimo senza pensare a chi è dall’altra parte della rete. Una prova di grande carattere e personalità favorita anche dal grande lavoro settimanale svolto sotto la guida sapiente e attenta dello staff tecnico. Ora ci riposiamo qualche giorno per le vacanze pasquali, per poi ripartire verso il rusch finale di questa stagione”.

 

Volley Terrasini-Pantaleo Podio volley Fasano 0-3

(14-25; 10-25; 12-25)

Volley Terrasini: Bacciottini, Ruffa, Ameri 5, Liuzzi, Rossetti, Amenta 1, Giambona 1, Patti 8, Pecora 2, Biccheri 5, Cangialosi 2. All. Daccardi.

Pantaleo Podio volley Fasano: Antonaci 5, Di Diego, Mollica, Fatticcioni 1, Negro 2, Marsengo 5, Rizzo, Barbolini 21, Morabito, Albano 6, Martilotti 11, Pisano, Soleti 9. All. Totero.

Arbitri: Martina Rossino e Annalisa Martorino.

 

lunedì 25 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti