Leo Club Fasano

Il Leo Club Fasano incanta il pubblico con lo spettacolo “L’invisibile: il vinto dalla società”

“L’invisibile: il vinto dalla società”
Un'occasione per declinare il tema dell’indifferenza in tutte le forme dell’arte
scrivi un commento 47

Lo scorso 22 Marzo nella cornice storica del Teatro Sociale di Fasano, con il patrocinio del Comune di Fasano e del Distretto Leo pugliese, il Leo Club Fasano ha portato in scena il recital dal titolo “L’invisibile: il vinto dalla società”, che ha declinato il tema dell’indifferenza in tutte le forme dell’arte. Si è passati dalla musica classica, suonata al pianoforte dal maestro Vito Alessio Calianno ai passi di danza dei giovani allievi della scuola “Oltredanza” di Pezze di Greco, Annika De Carolis, Donato Demola e Roberta Marinelli. Lo spettacolo ha visto anche la partecipazione e il talento degli studenti dell’ I.I.S.S. Leonardo da Vinci di Fasano che tra monologhi, canto e chitarra si sono alternati sul palco, in un connubio artistico emozionante (Arianna Bongiorno, Simona Carrieri, Ilaria Falcioni, Beatrice Laera, Manuela Miano, Alessio Pantaleo e Antonio Ammirato). La serata è stata impreziosita inoltre dalla presenza di una tela sul palcoscenico, un’opera inedita realizzata dalla Professoressa Maria De Mola, che ha rappresentato graficamente il tema.

I soci del Leo Club Fasano hanno celebrato un tema così significativo, dando luce e ponendo sotto i riflettori colori i quali spesso giacciono dimenticati ai bordi delle strade, sotto i cartoni nelle notti fredde, coloro ai quali la gente riserva spesso disprezzo, indifferenza e sembra non accorgersi di loro, come se fossero appunto invisibili: i senzatetto.

Il ricavato dello spettacolo realizzato si inserisce nel grande salvadanaio che il Distretto Leo pugliese sta raccogliendo ormai da due anni con il progetto “Un altro giorno in paradiso”, che mira a migliorare la qualità assistenziale e punta a dare sostegno e aiuto ai senza fissa dimora.

Il tutto è stato reso possibile grazie ai numerosi sponsor aderenti: AllaTorretta23, FC-Francesco Cacucci Impianti, Nacci Ottica e i numerosi esercizi commerciali che hanno deciso di acquistare un “biglietto sospeso”:  Beautiful Acconciature e cosmesi, Solo Grandi Firme Outlet, Pianeta Sport, PF Nuova Scuola Guida, I sapori del MioOrto, Physiocare, Apruzzi Frutta e Verdura, Furleo Antiche Specialità, Macelleria Stuzzicarni, oltre ai numerosi spettatori presenti che hanno deliziato i ragazzi con i loro applausi.

 

martedì 26 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti