Innotech Serra Fasano

L’Innotech Serra Fasano vince ancora e conquista la B Cup!

INNOTECH SERRA FASANO (foto di Lucia Rosato)
La squadra fasanese, in trasferta, batte il Crotone con il punteggio di 22-28
scrivi un commento 41

La Innotech Serra Fasano, in trasferta, batte il Crotone (22-28) e mette l’ultimo sigillo alla vittoria della seconda edizione del Trofeo B Cup, che nei mesi di febbraio e marzo ha visto tutte le squadre del girone Area 8 contendersi il titolo in un torneo con formula all’italiana e gare di sola andata.

La squadra di coach Cassone vincendo anche a Crotone chiude la competizione a punteggio pieno, confermando il suo ruolo di principale protagonista del girone. Una vittoria, però, tutt’altro che semplice da conquistare, viste le numerose assenze tra cui spiccava quella di Umberto Giannoccaro e l’equilibrio che ha contrassegnato buona parte della prima frazione di gioco, con la Innotech che solo dopo il 20’ è riuscita a cambiare passo, diventando padrona del match e chiudendo in vantaggio il primo tempo (9-13). Al rientro in campo i pitagorici confermavano la loro indole combattiva e nei primi minuti giocavano alla pari di Martucci e compagni, ma nella fase centrale del secondo tempo, i fasanesi riprendevano in mano le redini del gioco e toccavano il massimo vantaggio (+9) per poi controllare il match fino al 22-28 finale.

LA PARTITA

Come annunciato in settimana, i ragazzi del presidente Soleti si schierano prima dell’ingresso in campo con indosso la maglietta celebrativa della modifica dell’articolo 33, con cui il valore dell’attività sportiva é stato riconosciuto dalla Costituzione. Ancora una volta, la Innotech confermava la sua attitudine sprecona in fase di avvio partita e nei primi dieci minuti gettava al vento una serie di favorevoli occasioni in attacco che unite ad una scarsa intensità difensiva, consentiva a Riganello di trovare l’unico vantaggio della partita per il Crotone (4-3). Lo svantaggio scuoteva i fasanesi che ritrovavano la via del goal, con Andrea Guarini che, dopo il deludente 0/3 al tiro dei primi minuti, metteva a segno una doppietta che ribaltava il risultato (4- 5). La Innotech, così con il passare dei minuti incrementava il vantaggio e a sei minuti dal riposo, trovava con Vicenti la rete del +4 (7-11). Negli ultimi minuti i padroni di casa provavano a ridurre lo svantaggio, ma Colucci realizzava nei secondi finali la rete del 9-13 con cui le squadre andavano negli spogliatoi. Al ritorno in campo, la Innotech provava ad allungare grazie alle reti di Lusverti, ma i calabresi rispondevano colpo su colpo impedendo così a Martucci e compagni di incrementare il vantaggio. Nella fase centrale del secondo tempo la squadra di coach Cassone cambiava passo grazie anche alle parate di De Luca e a poco più di dieci minuti dal termine, trovava con Leonardo Guarini la rete del +9 (14-23) che di fatto chiudeva la contesa. Il Crotone però reagiva con orgoglio e a due minuti dalla sirena riduceva lo svantaggio a -5 (21-26), ma nei minuti finali prima Vicenti e poi Kola riportavano la Innotech a +7 (21-28), mentre nell’ultimo attacco Kazaskas realizzava la rete del 22-28 finale.

Il pensiero della società nelle parole del direttore tecnico Francesco Trapani: “In questi momenti è doveroso fare i complimenti a tutto il gruppo squadra e ringraziarlo per la vittoria della partita e per la conquista della B Cup. Venendo alla gara, non sempre l’abbiamo gestita bene, ma avevamo molte assenze importanti per non parlare della difficoltà che comporta lo scendere in campo dopo un lungo viaggio. Per quel che riguarda la B Cup – continua Trapani – siamo felici e faremo festa per la vittoria, anche perché era uno degli obiettivi stagionali. Ma dalla prossima settimana, dobbiamo tornare in modalità campionato perché anche se siamo primi e a punteggio pieno, non possiamo permetterci nessun passo falso. Pertanto, tutti devono capire che se vogliamo che arrivi al più presto anche la vittoria del campionato, dobbiamo continuare ad allenarci con la giusta intensità.”

 

IL TABELLINO

PALLAMANO CROTONE – INNOTECH SERRA FASANO 22-28 (9-13).

Innotech Serra Fasano: Monopoli, Lusverti (5), Guarini L. (1), Guarini A. (5), De Luca, Martucci (2), Vinci, Colucci (7), Vicenti (7), Trapani, Semeraro, Tasca, Kola (1).

All. Cassone

Pallamano Crotone: Malena, Calabrese (5), Vrenna (1), Mariano (5), Marchio, Scida (1),

Accardo (1), Caruso (1), Riganello (5), Berlingeri, Menzano (2), Ravenna, Tazaskaz (1) e Lo Guarro. All. Cusato

Arbitri: Cardaci e Tilaro

Risultati 5^ turno B Cup: Pallamano Crotone – Innotech Serra 22-28, Joker Putignano – Pallamano Fasano 26-20. Turno di riposo per Fidelis Andria.

Questa la classifica: Innotech Serra Fasano 8, Fidelis Andria 6, Joker Putignano 4, Pallamano Fasano 2 e Crotone 0.

giovedì 28 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti