La nota politica

Sibilio (PD): «Il Festival degli Aquiloni un successo senza precedenti. Sul Minareto chiederemo spiegazioni al Governo che trattiene i fondi che abbiamo ottenuto»

Fabio Sibilio
Il Segretario cittadino del Partito Democratico replica duramente alla nota del delegato cittadino di Forza Italia e al comunicato di Fratelli d’Italia, Circoli Nuova Fasano e Movimento In Comune
scrivi un commento 27

“Il Festival Internazionale degli Aquiloni è stato un evento di enorme successo che ha visto una partecipazione oltre ogni aspettativa. L’amministrazione comunale può e deve essere orgogliosa di aver collaborato, ancora una volta, con lo Zoosafari e aver reso la nostra città ancora una volta protagonista.”

Ad intervenire è Fabio Sibilio, segretario cittadino del Partito Democratico, per rispondere alla nota del delegato cittadino di Forza Italia, Renzo De Leonardis e al comunicato di Fratelli d’Italia, Circoli Nuova Fasano e Movimento In Comune.

“Il Partito Democratico esprime gratitudine verso tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo Festival. In questi anni abbiamo sperimentato quanto passione, professionalità e dedizione possano offrire alla nostra comunità eventi indimenticabili, pur nella consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare.

Chi interviene per polemizzare senza mai proporre alcuna soluzione concreta lo fa soltanto per provare ad occultare l’impegno quotidiano di questa amministrazione con risultati brillanti che sono sotto gli occhi di tutti. Noi gli anni bui e desolanti della destra non li possiamo dimenticare. Il fermento attuale di questa città, anche grazie a questi eventi ed iniziative, era soltanto un miraggio. Abbiamo ereditato una città sporca, disordinata, in cui non accadeva nulla a beneficio del successo dei paesi limitrofi.

Quanto alla situazione del Minareto, invito il nuovo delegato cittadino di Forza Italia a presentare l’interrogazione urgente non al prossimo consiglio comunale, ma al governo del suo partito. Gli sarebbe bastato invitare i suoi consiglieri comunali a studiare e informarsi: presso gli uffici comunali avrebbero scoperto, carte alla mano, che l’Amministrazione – che ha ottenuto il finanziamento – ha fatto il suo dovere producendo e approvando il progetto esecutivo per il restauro del Minareto, che consta di 43 elaborati tecnici, 12 voci di quadro economico compreso il parere già ottenuto dalla Soprintendenza. Ma è un problema che purtroppo non riguarda solo Fasano. Il Sindaco Zaccaria sta lavorando in sinergia con gli altri 273 sindaci dei comuni interessati dallo stesso finanziamento ottenuto ma mai arrivato. Tutti insieme chiederanno spiegazioni per iscritto al Presidente del Consiglio e al ministro Sangiuliano: comuni del Nord, del Centro e del Sud Italia, di destra, di sinistra e civici, tutti accumunati dalla voglia di riqualificare il proprio patrimonio culturale. Se la destra fasanese vuole concretamente contribuire a risolvere il problema del Minareto si unisca a noi in questa mobilitazione.”

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti